nicolaconforto.com

Home Page
Erasmus a Sunderland
Utilità
Svago
Contattami

L'arrivo a Sunderland


18-19 settembre 2008
Spostarsi dall'aeroporto verso il centro non è affatto un problema, esiste infatti un sistema di metro che, a prima impressione, sembra abbastanza buono!
Unica nota negativa, ad ogni fermata c'è una vocina tritamarroni che, a seguito di un biiiiip, continua a ripetere "doors closing". Vabbè, mi ci abituerò.

L'arrivo in albergo non è stato dei migliori; le comunicazioni con la receptionist infatti non sono state un vero successo. Oltre al fatto che non riusciva a trovare la mia prenotazione, parlava in un modo a me difficilmente comprensibile; ciò mi ha fatto sorgere un dubbio: è il mio inglese che scarseggia ed io non riesco a capire una parola per carenza di insegnamento, oppure sono finito nella Napoli d'Inghilterra???
Boh, devo ancora capirlo.

Newcastle sembra una ridente e tranquilla cittadina inglese, con un bel ponte illuminato, diversi palazzi, e persone molto disponibili. Inoltre tutto sembra un po' più colorato; le nuvole sono più grigie, i prati sono più verdi, e anche la cacca su di essi sembra più marrone.

Il primo tentativo di connettermi ad internet dalla rete wireless dell'albergo è andato a male. Infatti, dopo qualche minuto di prove, son venuto a sapere che la cosa non era affatto gratuita, anzi. Avrei tanto voluto scrivere, telefonare, comunicare, ma 3£ per 30 minuti mi sembravano un tantinello eccessivi. Così ho guardato un pochettino i griffin in tv e mi son messo a dormire.

Il mattino seguente ho avuto modo di provare una tipica colazione inglese, e affermo che ne sono rimasto pienamente soddisfatto! Purtroppo la foto è nel telefonino, e il bluetooth del pc al momento non vuole collaborare, ma vedrò di risolvere anche questo problema... Comunque era composta da: Pane a fette tostato, uova, pancetta, salsiccia, fasoi in tocio, e una specie di polpetta di pesce fritta impanata. Tutto veramente ECCEZZZZZZIONALE, specialmente la strana polpetta di pesce... Tranne i fagioli che erano in una specie di ketchup un po' troppo agrodolce per i miei gusti.

In seguito sono ripartito con la metro verso Sunderland, con l'intento di raggiungere il mio alloggio, e non mi ci è voluto molto tempo. Giunto sul posto, vado alla reception a ritirare il plico di benvenuto e le chiavi, dopodichè mi avvio verso l'alloggio. Dato che sul foglio dove ho firmato per il ritiro delle chiavi c'era solo la mia firma, deduco che al momento ci sono solo io... E non mi sbaglio.

Apro la porta d'ingresso dello stabile, e salgo le scale fino ad arrivare davanti alla porta dell'appartamento.
Infilo la chiave nella serratura e resto in attesa per qualche secondo.
Apro la porta.
All'interno trovo un corridoio pavimentato di moquette, e vedo diverse porte, ciascuna con una targa metallica indicante il tipo o il numero di stanza. Lentamente, le scorro tutte con lo sguardo... Lounge... Shower... WC... Non vedo la mia.
Sulla destra, una rampa di scale mi invita a salire... Passo dopo passo, salgo i gradini... Con la punta delle dita tocco la moquette che ricopre anche le scale... Il pensiero di trovarmi in un posto così nuovo per me, ma destinato presto a diventare abituale, mi emoziona, e non poco.
Giunto in cima alle scale, la vedo. Ecco la porta della mia stanza.

Infilo la chiave, prendo un respiro... E apro...
No, non apro...
Non gira...
Ecco, i me ga dà la ciave sbaglià!!!

E così sono andato a cambiarla...



Per domande e/o commenti, potete utilizzare il seguente form.

Commenti ricevuti

hahahaDa: Rizzi
can del pork ea ciave no gira!!! :-D
hahaha!!!
Nicola risponde: Eh no... Girava si, ma non sulla mia porta! Era quella della porta accanto alla mia... Comunque la chiave nuova, anche se è un po' storta, apre la porta corretta!
saluti a nicolaDa: Fabiola
hai mai pensato di scrivere racconti comici e pubblicarli?se non ti va bene come ingegnere hai un futuro assicurato da scrittore comico!non tenerci col fiato sospeso raccontaci al piu presto cosa c'e dietro la porta!bacioni
Nicola risponde: Eh, ora ci possiamo pure ridere sopra tutti quanti, ma sul momento io ci sono rimasto veramente di mmm.....mmolto sorpreso. :-) Anche perchè la chiave corretta non la trovavano più!! Al più presto, altri aggiornamenti! (appena trovo il tempo...)