nicolaconforto.com |
![]() |
L'arrivo a Sunderland
L'arrivo in albergo non è stato dei migliori; le comunicazioni con la receptionist infatti non sono state un vero successo. Oltre al fatto che non riusciva a trovare la mia prenotazione, parlava in un modo a me difficilmente comprensibile; ciò mi ha fatto sorgere un dubbio: è il mio inglese che scarseggia ed io non riesco a capire una parola per carenza di insegnamento, oppure sono finito nella Napoli d'Inghilterra???
Newcastle sembra una ridente e tranquilla cittadina inglese, con un bel ponte illuminato, diversi palazzi, e persone molto disponibili. Inoltre tutto sembra un po' più colorato; le nuvole sono più grigie, i prati sono più verdi, e anche la cacca su di essi sembra più marrone. Il primo tentativo di connettermi ad internet dalla rete wireless dell'albergo è andato a male. Infatti, dopo qualche minuto di prove, son venuto a sapere che la cosa non era affatto gratuita, anzi. Avrei tanto voluto scrivere, telefonare, comunicare, ma 3£ per 30 minuti mi sembravano un tantinello eccessivi. Così ho guardato un pochettino i griffin in tv e mi son messo a dormire.
Il mattino seguente ho avuto modo di provare una tipica colazione inglese, e affermo che ne sono rimasto pienamente soddisfatto! Purtroppo la foto è nel telefonino, e il bluetooth del pc al momento non vuole collaborare, ma vedrò di risolvere anche questo problema... Comunque era composta da: Pane a fette tostato, uova, pancetta, salsiccia, fasoi in tocio, e una specie di polpetta di pesce fritta impanata. Tutto veramente ECCEZZZZZZIONALE, specialmente la strana polpetta di pesce... Tranne i fagioli che erano in una specie di ketchup un po' troppo agrodolce per i miei gusti. In seguito sono ripartito con la metro verso Sunderland, con l'intento di raggiungere il mio alloggio, e non mi ci è voluto molto tempo. Giunto sul posto, vado alla reception a ritirare il plico di benvenuto e le chiavi, dopodichè mi avvio verso l'alloggio. Dato che sul foglio dove ho firmato per il ritiro delle chiavi c'era solo la mia firma, deduco che al momento ci sono solo io... E non mi sbaglio. Apro la porta d'ingresso dello stabile, e salgo le scale fino ad arrivare davanti alla porta dell'appartamento.
E così sono andato a cambiarla...
Commenti ricevuti
|