nicolaconforto.com

Home Page
Erasmus a Sunderland
Utilità
Svago
Contattami

Primi giorni a Sunderland


L'arrivo a Sunderland, tutto sommato è stato abbastanza buono e le prime impressioni sono ottime. La cittadina non è male, il centro è pieno di negozi, e la comunità universitaria è attiva e disponibile.

La prima giornata e mezza è stata un po noiosa, in quanto ero da solo in appartamento, e quindi non ho trovato nessuno per compagnia. Mi sono quindi dilettato un po' ordinando le mie cose, un po' guardando dalla finestra, e anche facendo qualche giretto per negozi.
Nella mia zona comunque deve esserci stato qualcuno più annoiato di me... Tale individuo, probabilmente per ingannare il tempo in attesa degli arrivi studenteschi nel weekend, deve essersi dilettato ad appiccare il fuoco ad una casa qui vicino...
Mah, finchè non si tratta della mia, può anche starmi bene...

Il posto è popolato di diversi tipi di uccelli. Ve ne sono alcuni che girano tra le case nella mia zona e che sono veramente grossi! Non sono un ornitologo, ma presumo che si tratti di una specie di gabbiani; se mi sbaglio, fatemelo sapere!
Alla mattina essi girano tra le case posandosi sui tetti, e fanno veramente molto baccano! Ma non quanto gli inglesi la sera, ovviamente...

Gabbiani per strada:

Gabbiani sui tetti:

Una gazza sul tetto di casa mia:


Ma veniamo a cose più rilevanti della fauna locale.
Mi rendo conto che con le prossime righe deluderò quanti mi hanno appassionatamente e pazientemente spiegato ricette culinarie di ogni tipo e genere, ma purtroppo l'appartamento al mio arrivo non era dotato di alcun tipo di stoviglie. In altre parole, non c'erano le pentole, i piatti, e neanche le posate.
La soluzione per non soffrire i morsi della fame quindi era semplice, efficace, ed ovvia. E, perchè no, anche gustosa.

Strani wuberoni...

Quanti si sono spesso preoccupati per la mia dieta qui all'estero, sono pregati di non prendersela con me... Tale soluzione era necessaria. Punto.

Curiosità: in una delle sere seguenti ho provato anche a cenare a base di cibo africano (disponibile in un take-away qui vicino). Carne, riso condito, e banane credo fritte.
Mi rendo conto che la cosa potrà sembrarvi un po' ridicola, ma vi assicuro che non erano male!



Per domande e/o commenti, potete utilizzare il seguente form.

Commenti ricevuti

mmmDa: Mattia
kel wuberone fa un strano e maialoso effetto... ko ke koraio ze ke teo ghè magnà?? :o
Nicola risponde: Ho sbucciato anche il resto! Poi sembrava già più normale...

mmmmmmmmmmmmmmmmDa: Cristiano
me sorea voe el wuberone strano!!!!!!!!
Nicola risponde: Da quand'è che hai una sorella? Secondo me lo vuoi per te... Buongustaio!